Allestimenti per pick up
NUCLEO G POD
Trasforma il tuo pick-up in un veicolo commerciale dalle ottime prestazioni e performance.
Il Nucleo G POD è la miglior soluzione per trasformare in veicolo commerciale i pick-up di tutte le marche. Gli ingegneri della Gentili hanno studiato appositamente un prodotto flessibile monoscocca in vetroresina che garantisce ottime prestazioni.
Grazie alla forza delle quattro ruote motrici del veicolo su cui è posizionato il modulo, è possibile viaggiare su strade non asfaltate e raggiungere spazi disagiati e difficili con una completa officina mobile.
3 Step, per trasformare il tuo pick-up
in una officina mobile
Gentili trasforma in 3 step il tuo mezzo da lavoro garantendo tutti gli standard di sicurezza per i fissaggi e la tenuta al telaio.
Nucleo G POD
La scocca è realizzata in un’unica stampata in vetroresina spessore 4 mm e raggiunge i 6 mm nelle parti strutturali. Sono presenti rinforzi in acciaio affogati nella vetroresina per rendere la struttura solida e portante. Grazie ai rinforzi è possibile installare anche il portascale G2000 sul tetto del Nucleo.
Le aperture laterali
Due serrande laterali, in alluminio anodizzato, permettono all’operatore di accedere al vano di carico con la massima facilità. Le serrande sono dotate di guide, avvolgitori, kit gocciolatoio e chiave di chiusura. Un profilo di alluminio, per tutta la lunghezza della serranda, funge da maniglione per l’apertura e la chiusura.
Apertura posteriore
Nella parte posteriore il Nucleo presenta un portellone basculante, servo assistito tramite l’ausilio di n. 2 molle a gas. Il portellone posteriore permette all’operatore di sfruttare al massimo l’accesso al vano di carico. L'apertura è dotata di maniglia con chiave. Posteriormente, il Nucleo G POD, presenta il terzo stop.
Il telaio
Telaio in acciaio saldato e verniciato con pianale in legno da 18 mm in multistrato di betulla resinata con trattamento antiscivolo per la parte presente nel vano di carico. Ai bordi del pianale sono presenti n. 2 copri-spigoli in lamiera verniciata. Sul telaio in acciaio viene fissato il Nucleo in vetroresina, mentre il fissaggio della struttura allo chassis del veicolo avviene mediante n. 3 traverse in tubolare mm. 70 x 30 x 3 con apposite staffe stampate in acciaio e relativa bulloneria.